In scena allo spazio Youmani di Milano, venerdì 7 Febbraio, la commedia "Coppie inverse" di Paolo Avanzi.



I protagonisti della commedia sono due coppie di coniugi con caratteri opposti tra loro.

Bianca, responsabile di una agenzia pubblicitaria, è una donna idealista ma anche piuttosto ingenua e libertina. Carlo, suo marito, è un consulente finanziario, dal carattere ipercontrollato e affarista (che ha sposato Bianca solo per interesse).
Bianca, insoddisfatta del rapporto con il marito (troppo diverso da lei), cerca soddisfazione in altri uomini. Alberto è uno di questi. Alberto è un tipo creativo e fantasioso, che ha con Bianca un rapporto sia professionale sia sentimentale.
Alberto è sposato con Daniela, commessa di un negozio, dal carattere opposto a quello di Alberto, essendo una donna con i piedi per terra e molto concreta.
Le vite delle due coppie di coniugi si incroceranno fatalmente tra loro. Secondo la logica che caratteri opposti si attraggono ma anche si respingono. Come Bianca ha cercato conforto in Alberto (caratterialmente più affine a lei), altrettanto cercherà di fare Daniela (moglie di Alberto) con Carlo (marito di Bianca).
Ma la logica dettata dal calcolo e dall'interesse finirà per prevalere su quella dettata dalla passione e dai sentimenti.

Attori: Paolo Avanzi, Franca Doriguzzi, Cristina Ferrari e Roberto Ciliberti.
Regia di Gianluca Bertoldo.

Commenti